La nostra storia - POLIFONICO QUATTROQUARTI Sito ufficiale 2018

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Polifonico
La nostra storia
Il Polifonico Quattroquarti è un gruppo vocale a cappella guidato dal Maestro Antonio Michilli e formato da musicisti e da coristi di lunga esperienza.
Il gruppo è nato a L’Aquila nel 2010, ha debuttato nel 2011 e si è costituito in associazione nel 2013.
Nei suoi primi anni di attività si è esibito in Abruzzo e, in particolare, nei luoghi più suggestivi del comprensorio aquilano, dove ha animato con la sua musica eventi culturali e festivi come la Perdonanza Celestiniana.
Il Polifonico Quattroquarti, dopo aver esordito con un repertorio prevalentemente rinascimentale e classico, ha subito intrapreso un percorso di ricerca nella polifonia dei nostri tempi per contribuire al processo di rinnovamento della musica corale portato avanti dalle migliori formazioni del panorama vocale e corale.
L'attuale repertorio del gruppo dà il più ampio spazio a brani novecenteschi e contemporanei - tra cui composizioni originali e arrangiamenti in esclusiva del Maestro Antonio Michilli - scelti tra quelli in grado di coniugare la piacevolezza dell’ascolto da parte del più diverso pubblico con i migliori esiti armonici e contrappunti- stici della polifonia vocale.  
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu